Condizioni Generali

1. Generalità

Le condizioni generali contengono disposizioni applicabili a tutte le prestazioni fornite da Logival SA (di seguito Logival) riguardanti il software Mediway (di seguito designato come software).

Queste condizioni generali sono parte integrante e costituente di ogni documento commerciale e/o contrattuale di Logival sia esso scritto o in forma di mandato orale, solitamente sollecitato dal Cliente a breve termine vista l’urgenza.

Ogni deroga o modifica di queste condizioni generali deve essere notificata per iscritto osservando le dovute formalità e le modifiche devono essere accettate da entrambi i contraenti.

In caso di problemi di interpretazione, traduzione, contraddizione, lacune o altro nei contratti individuali, nelle condizioni generali e nelle disposizioni legali, i contraenti convengono di riferirsi nell’ordine:

  • ai contratti specifici
  • in secondo luogo, alle presenti condizioni generali
  • in terzo luogo, alle disposizioni legali

2. Licenza d’utilizzo del software

Il Cliente non è proprietario del software. Ha semplicemente acquisito il diritto d’utilizzo.

Il Cliente è tenuto a utilizzare il software esclusivamente per lo scopo e utilizzo concordato rispettando quanto definito dalla licenza stipulata nel contratto di acquisto. È vietato omettere, levare e/o nascondere il copyright che può apparire e/o é contenuto nel software.

Ogni modifica, copia, e/o adattamento del software è severamente proibita così come è vietato compilare, completare in qualsiasi maniera possibile il software. Ogni violazione di questa clausola rappresenta un valido motivo di recesso e conseguente scioglimento immediato del contratto.

Il Cliente si impegna a non vendere, affittare, prestare, mettere a disposizione o rimettere a una terza persona il software e la licenza annessa. La licenza è personale e non trasmissibile. La violazione di questa clausola rappresenta un valido motivo di recesso e conseguente scioglimento immediato del contratto.

La licenza di utilizzo del software è concessa al Cliente dietro il pagamento di un prezzo di acquisto unico o di un prezzo di affitto annuale come stipulato da contratto. Siccome la cartella clinica comporta dati altamente sensibili, il rilascio della licenza di utilizzo del software è inscindibile dall’acquisto delle prestazioni di manutenzione di base fornite da Logival.

La licenza è concessa solamente a un unico medico per la gestione delle cartelle cliniche dei propri pazienti. In uno studio medico di gruppo, ogni medico che utilizza il software deve essere in possesso di una licenza.

3. Prezzi e condizioni di pagamento

I prezzi sono da intendersi in franchi svizzeri, tasse escluse (IVA non inclusa).

Il prezzo di acquisto (licenza, spese di installazione e formazione, manutenzione) deve essere saldato netto entro 30 giorni dall’installazione del software.

Il montante delle spese di formazione, installazione, configurazione e personalizzazione è indicato nell’offerta. Tutte le prestazioni non precisate esplicitamente e in modo specifico non sono incluse nell’offerta e sono fatturate al prezzo orario in vigore.

4. Durata del contratto

Il contratto entra in vigore al momento della stipulazione con firma delle due parti e ha una validità di almeno 1 (un) anno civile. Al termine della durata minima, ogni parte può sciogliere il contratto entro la fine di un anno civile con un preavviso di 3 (tre) mesi. In assenza di una formale disdetta scritta, il contratto è prolungato tacitamente per 1 (un) anno civile supplementare. Il diritto di recesso per validi motivi rimane riservato per ambedue i contraenti.

Con lo scioglimento del contratto, il Cliente perde il diritto di utilizzo del software. Il Cliente ha l’obbligo di eliminare dal suo sistema informatico il software e le applicazioni associate, e di distruggere eventuali copie di salvaguardia. Il Cliente è inoltre tenuto a restituire tutti i documenti ricevuti con il software e inerenti a esso. Al Cliente sarà comunque garantita la possibilità di recuperare, in un formato definito da Logival, i dati immessi e riconducibili al software.

In caso di recesso per valido(i) motivo(i) imputabile(i) al Cliente, il contratto termina il giorno della ricezione della disdetta, senza generare un’indennità o un rimborso. Gli eventuali risarcimenti danni di Logival rimangono riservati.

5. Giorni e ore di intervento

Salvo altri accordi specifici, gli interventi vengono effettuati durante i giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì e secondo il calendario del Cantone della società incaricata dell’intervento).

L’orario di lavoro è il mattino dalle 8:00 alle 12:00 e il pomeriggio dalle 13:30 alle 17:30.

Al di fuori di questi orari, le ore vengono fatturate al 150% della tariffa oraria in vigore.

6. Obblighi di Logival

Logival installa e configura il software e assicura la formazione secondo contratto e alle condizioni della tariffa in vigore. A tale scopo, il Cliente garantisce libero accesso al proprio sistema informatico.

Dal momento in cui i test necessari sono stati superati con successo il Cliente è tenuto a datare e firmare il verbale dell’installazione e di consegna.

Logival si occuperà di informare regolarmente il Cliente delle evoluzioni tecnologiche e degli aggiornamenti necessari per un utilizzo ottimale del software.

7. Obblighi del Cliente

Il Cliente farà il necessario affinché il suo materiale informatico (hardware e software) corrisponda alle specificazioni fornite da Logival.

Il Cliente si impegna ad effettuare delle regolari salvaguardie (minimo a scadenza giornaliera) dei dati su supporti adeguati.

Il Cliente informerà Logival di qualsiasi modifica della configurazione del proprio sistema informatico, come per esempio il cambio o l’acquisto di un ulteriore PC.

8. Garanzia

Logival garantisce un funzionamento del software conforme al manuale d’utilizzo fornito con il software. In caso di funzionamento non conforme del software, il Cliente ha l’obbligo di immediata segnalazione a Logival. Logival rimpiazzerà e reinstallerà, senza spese, il software e le applicazioni associate. Questa garanzia non si applica se il difetto e/o malfunzionamento del software è riconducibile a un incidente, a un utilizzo abusivo o improprio. Qualsiasi altra garanzia è esclusa. In particolare, Logival non garantisce il funzionamento ininterrotto del software e dei PC.

9. Esclusione di responsabilità

Logival declina ogni responsabilità nei confronti del Cliente o di terzi per qualsiasi danno, diretto o indiretto, perdite di profitto e/o mancato guadagno derivanti dall’utilizzo del software.

Il software fornisce al medico informazioni rilevanti per la decisione clinica, specialmente a livello diagnostico, e di prescrizione. Sebbene Logival sia scrupolosamente attenta affinché il contenuto del software sia corretto, le informazioni fornite possono essere incomplete e comportare degli errori. Nessuna assicurazione o garanzia esplicita o implicita può essere concessa da Logival in materia di esattezza e di affidabilità delle informazioni o dei dati del software. L’utilizzo del software avviene a discrezione e a rischio dell’utente. Logival non può essere ritenuta responsabile se il medico commette o si astiene dal commettere azioni concedendo assoluta fiducia all’affidabilità e all’integrità del software e che ciò gli porti pregiudizio in seguito. Il medico deve verificare ogni volta la pertinenza delle informazioni fornite dal software e rimane lui stesso unico responsabile delle proprie decisioni.

Logival non incorre in nessuna responsabilità in caso di uso contrario al manuale d’utilizzo. Logival non è responsabile per un utilizzo sbagliato del software e/o del materiale, per la mancanza di una corretta manutenzione, o per l’utilizzo di un sistema non convenzionale.

Gli obblighi di Logival secondo il presente contratto sono esclusivamente obblighi relativi ai mezzi, ossia il contraente è responsabile dell’adempimento dei compiti affidatigli e non sono in modo alcuno obblighi di risultato, nel senso che il medico è tenuto a garantire, nell’ambito delle sue competenze, una prestazione indipendente dai mezzi tecnici e operativi utilizzati.

10. Confidenzialità

Le parti si impegnano a rispettare e a far rispettare da parte del loro personale la confidenzialità di tutti i dati e informazioni di cui hanno preso conoscenza prima, durante e dopo l’esecuzione del contratto.

Logival può utilizzare il nome del Cliente, previo accordo, come referenza generale in una lista di riferimento destinata a potenziali clienti.

11. Disposizioni finali

Il diritto svizzero è applicabile al presente contratto.

Il foro giuridico è Sierre (Vallese).

 


 

 

 

 

 

 

 









scaricare
le Condizioni
Generali









scaricare
Teamviewer
per Mac









scaricare
Teamviewer
per Windows






scaricare
Splashtop SOS
per Windows

 

Mediway, un prodotto sviluppato da Logival Informatique

Logival SA
Technopôle 10
3960 Sierre - Suisse
T. +41 27 398 12 12
F. +41 27 398 75 12

Continuando a navigare su questo sito, si accetta l'uso dei cookie per migliorare l’esperienza utente e per effettuare le statistiche delle visite.
Accetto Google Analytics
Leggere le note legali ok